L'arte di vedere - Seminario di EDUCAZIONE VISIVA - 11 aprile 2015

Il difetto visivo, indipendentemente dalla sua causa, si accompagna sempre ad errate abitudini nell’uso della vista, che peggiorano la qualità visiva, e le eventuali patologie ad essa connesse. 

Le scorrette abitudini visive inoltre causano numerosi problemi che non trovano risposta presso la medicina tradizionale, come la stanchezza visiva, il bruciore e le mosche volanti. 
Con pochi accorgimenti la qualità visiva migliora sia con le lenti che senza.
Durante il corso si imparano degli esercizi il cui scopo è quello di modificare le abitudini visive sbagliate fino ad arrivare ad un uso ottimale del sistema visivo nel suo insieme.

Gli esercizi che vengono insegnati al seminario sono ispirati al Metodo del dott. Bates, oftalmologo americano, e non hanno controindicazioni.

Obbiettivi del corso: 
- Miglioramento dell’acuità visiva, che andrà consolidato per proprio conto modificando le abitudini visive nel tempo.
- Miglioramento della coordinazione visuomotoria e della postura.
- Rallentamento del progredire della presbiopia.
- Risoluzione di disturbi quali senso di pesantezza, stanchezza, bruciore, eccessiva lacrimazione, cali improvvisi di vista.
- Prevenzione di disturbi e di eventuali cali visivi.

Durante il seminario saranno a disposizione occhiali a fori stenopeici e ne verrà spiegato l’uso.
-------------------------- ----------------
COSA SI INTENDE PER EDUCAZIONE VISIVA?
La comprensione e il miglioramento delle capacità visive in relazione all’individuo nel suo complesso. Molte persone hanno una vista difettosa e sono rassegnate ad usare gli occhial per il resto della loro vita.
Eppure le capacità visive di ciascuno possono variare molto durante la giornata e i difetti visivi possono peggiorare quanto migliorare.

A CHI SERVE?
A chiunque voglia capire come migliorare la propria vista e preservarla dai danni derivanti da un errato uso degli occhi.

IN COSA CONSISTE IL CORSO?
Si tratta di un lavoro di gruppo, durante il quale si imparano esercizi specifici per gli occhi, tratti dal Metodo Bates, oltre ad esercizi di coordinazione visuomotoria, tecniche di rilassamento e di respirazione.
Vengono inoltre accennati gli aspetti psicologici che sono coinvolti nell’atto del vedere e del percepire. Lo scopo è quello di riportare gli occhi alla condizione di funzionamento ottimale.

LE TECNICHE E L'INSEGNANTE
Loredana de Michelis si è laureata in psicologia a Padova nel 1989. Successivamente si è specializzata in psicoterapia dei disturbi psicosomatici.
Nel 1995 ha conseguito il diploma in “Metodo Bates” presso “The British School of Yoga” di Londra.
Ha pubblicato il libro “Preferisco vederci chiaro” edizioni Amrita.
Ai seminari di educazione visiva utilizza il metodo Bates associato ad altre tecniche appartenenti a discipline diverse quali lo yoga, il training autogeno, il metodo Feldenkrais, e l’Alexander Tecnique.
-------------------------- ---------
Il corso si articola in 4 ore, in un’unica soluzione (incluso coffee break) dalle ore 9,30 alle 13,30.

SABATO 11 APRILE 2015 dalle ore 9.30 alle ore 13.30 

Posti limitati - Prenotazione obbligatoria!
Il costo del corso è di euro 90 a persona o di euro 75 prenotando entro venerdì 20 marzo 2015! (oppure in abbinamento al corso Visotonic o di Portamento)

Per prenotare il corso è necessario confermare la propria partecipazione tramite il versamento dell’intera quota (euro 75 o 90 in nessun caso rimborsabili) in anticipo. 

Il pagamento può essere effettuato direttamente presso la segreteria del Centro Pilates Yoga Roma o tramite il noto sito internazionale PayPal utilizzando in tutta sicurezza la tua carta di credito, oppure per mezzo di un bonifico bancario (richiesta pagamento PayPal o dati per il bonifico su richiesta).

N.B. Prima di effettuare il pagamento verificare l'effettiva disponibilità dei posti.
-------------------------- -----------------

PRENOTA SUBITO PER APPROFITTARE DEL VANTAGGIOSO SCONTO!

CONTATTACI PER INFO E PRENOTAZIONI!