Booty Barre

Booty Barre® già dal nome richiama la sbarra da danza, un elemento che è sempre presente e rappresenta un vero e proprio “attrezzo” con cui svolgere i diversi workout. La disciplina rappresenta la perfetta combinazione tra condizionamento muscolare, flessibilità e lavoro cardiovascolare.


Tracey Mallet, personaggio noto nel mondo del fitness, soprattutto nell’ambiente delle celebrities, ex ballerina professionista, Pilates Master Trainer ed autrice di alcuni best seller di successo, ha messo a punto il metodo Booty Barre® ispirandosi ai principi fondamentali di discipline fortemente consolidate, come danza, yoga e pilates, ma reinterpretandole in una nuova veste attraverso una profonda analisi della biomeccanica dei movimenti.


Nonostante vi sia il chiaro riferimento al “booty”, ovvero al fondoschiena, le lezioni di Booty Barre® offrono in realtà un lavoro total-body. Difatti il core, che ricopre un ruolo fondamentale sia nella postura che nell’equilibrio, ma anche gambe e glutei, punto critico del sesso femminile, possono essere considerate le zone target di Booty Barre®.
L’attività fisica del metodo Booty Barre® è completa e comprende tutti gli elementi indispensabili per sentirsi in forma: una componente di lavoro cardiovascolare, per bruciare grassi e calorie; esercizi per la flessibilità, indispensabile per ritrovare il benessere ed allentare le tensioni che spesso sono la causa di una postura scorretta; attività di tonificazione muscolare per avere un fisico snello e scolpito. Il metodo Booty Barre® offre lezioni con una struttura ben precisa, articolata in una fase di riscaldamento, lavoro per le braccia, esercizi alla sbarra, core training e defaticamento, e prevede soprattutto l’esecuzione di esercizi alla sbarra della danza, a corpo libero o con piccoli attrezzi come manubri, small ball e bande elastiche.


Durante una lezione di Booty Barre®, che dura solitamente dai 60 a 75 minuti, è difficile annoiarsi sia per la varietà di esercizi e la possibilità di incrementare il livello di sfida di ogni esecuzione, ma anche per la presenza di un coinvolgente accompagnamento musicale che non supera i 130 BPM, il ritmo giusto per mantenere costante la frequenza cardiaca e svolgere un’azione bruciagrassi.

Consulta gli orari delle lezioni!

Contattaci per una lezione di prova!